ECONEWS: LA VOCE DELL'ECOLOGIA IN CLASSE!
“Imparare è un'esperienza; tutto il resto è solo informazione.”Albert Einstein
“ECONEWS: La voce dell’ecologia in classe”Un nuovo progetto che unisce informazione e ambiente, pensato per bambini e ragazzi.
Con il progetto “ECONEWS: La voce dell’ecologia in classe” proponiamo alle scuole la possibilità per parlare di ambiente e raccolta differenziata attraverso il
format del telegiornale, per affrontare in modo nuovo e divertente il tema del rispetto e tutela per l’ambiente, delle buone pratiche di riciclo e di raccolta differenziata. Il progetto consiste in un vero e proprio telegiornale in classe.
Un
ecoreporter esperto si collegherà online e racconterà ai ragazzi in maniera coinvolgente
e stimolante varie curiosità dal mondo dei rifiuti e notizie di attualità legate all’ambiente,
avvalendosi anche del supporto di collegamenti esterni con inviati speciali, che faranno approfondimenti su alcuni dei principali argomenti che ci stanno a cuore riguardo il mondo del riciclo e dell’ecologia.
ECONEWS nasce con lo scopo di promuovere nelle giovani generazioni i principi della cittadinanza consapevole e di facilitare l’apprendimento sul tema del riciclo dei rifiuti, coniugando conoscenza ed esperienza, un momento formativo e allo stesso tempo divertente per rendere ancora più consapevoli le future generazioni sull'importanza di un’economia di tipo circolare ed ecosostenibile, attraverso l’informazione e la tecnologia.
La forma ed i contenuti verranno diversificati in percorsi diversi in base all’ordine e grado scolastico.Per partecipare al progetto, le scuole dovranno inviare il modulo di adesione dal seguente link entro il 5 Dicembre 2023.
Brochure econews:la voce dell'ecologia in classe - TSA - compilabile | DownloadPer maggiori informazioni contattare Laura Marconi 366 8221047 - 075 5743540, MAIL scuole@gesenu.it.